Skip to content

Progettazione

Grazie alla grande esperienza dei nostri progettisti interni siamo in grado di consigliare la miglior soluzione di sicurezza per proteggere ciò che ami

Consulenza professionale per un servizio di progettazione personalizzata

Installare un sistema di sicurezza non è un compito semplice perché bisogna considerare innumerevoli aspetti (organizzativi, tecnici, legali) che, molto spesso, richiedono l’intervento e la consulenza di professionisti specializzati e preparati. FGS, grazie all’enorme background accumulato nel corso di numerose e composite installazioni, è in grado di consigliare la soluzione di sicurezza più adatta per proteggere ciò che ami: la famiglia, la casa, il lavoro, l’azienda.

Il servizio di progettazione personalizzata specifico per sistemi di sicurezza, proposto da FGS, è pensato per garantire una risposta puntuale ai clienti più esigenti e per offrire una consulenza ad hoc nella gestione di progetti di particolare complessità e criticità.

Fase 1: analisi del contesto

Per la buona riuscita di un progetto è di fondamentale importanza l’analisi del contesto, che deve portare alla formulazione di un piano di progetto “sostenibile” e deve essere svolta da consulenti dotati di grande esperienza e competenza sulle tematiche specifiche. Questa fase preliminare è indispensabile per stabilire i profili e le caratteristiche degli elaborati, in funzione delle dimensioni economiche, della tipologia e categoria dell’intervento, del grado di sicurezza e del livello di protezione che si vogliono ottenere.

Fase 2: sviluppo del progetto

Durante la fase di sviluppo si redige il capitolato tecnico che deve specificare, con espresso riferimento ai singoli punti della relazione illustrativa del progetto preliminare, i criteri di analisi utilizzati per le scelte progettuali e per i particolari costruttivi, le caratteristiche prestazionali, le scelte dei materiali e i criteri di progettazione degli impianti.

Fase 3: esecuzione dell’impianto

Dopo alcuni incontri con il committente e svariati sopralluoghi, si giunge alla fase esecutiva che consiste nell’ingegnerizzazione di tutte le lavorazioni, definendo nel dettaglio l’intervento di sicurezza da realizzare. La relazione finale, consegnata al committente, riporta tutte le scelte progettuali adottate per il conseguimento dei prescritti livelli di sicurezza: essa contiene gli elaborati di progetto, le relazioni descrittive, gli elaborati grafici, le varie certificazioni di conformità dell’impianto e molto altro.

Offriamo supporto 24 ore al giorno
grazie ad un team qualificato e sempre disponibile

Apri la chat per ottenere supporto immediato!